Obiettivo del ruolo
La risorsa si occuperà della gestione delle attività contabili ordinarie, con particolare attenzione alla contabilità fornitori, alla gestione dell’IVA e alla riconciliazione delle carte di credito aziendali, garantendo correttezza, precisione e rispetto delle scadenze fiscali.
Attività principali
Gestione della fatturazione passiva: ricezione, controllo e registrazione delle fatture fornitori italiane ed estere;
Tenuta e aggiornamento dei registri IVA (acquisti e vendite);
Liquidazioni periodiche IVA e predisposizione dei prospetti di riepilogo per il consulente fiscale;
Riconciliazione delle carte di credito aziendali e verifica delle relative note spese;
Gestione e aggiornamento degli elenchi Intrastat per le operazioni intracomunitarie;
Supporto alle attività amministrative generali e archiviazione documentale digitale.
Requisiti
Diploma di ragioneria e/o laurea in discipline economiche;
Esperienza pregressa di almeno 2–3 anni in ambito contabile/amministrativo;
Conoscenza operativa di:
fatturazione passiva e gestione IVA;
registri e liquidazioni IVA;
riconciliazioni bancarie e carte aziendali;
modelli Intrastat;
Buona padronanza di Excel e di un gestionale contabile (preferibilmente Smart Pc);
Precisione, autonomia e capacità di rispettare le scadenze.